Instagram consentirà di effettuare il download dei reels

Blog News Instagram consentirà di effettuare il download dei reels

Ufficiale: Instagram consentirà di effettuare il download dei reels pubblicamente condivisi a tutti gli utenti dell’app. Questa evoluzione segue l’iniziale lancio dell’opzione per gli utenti negli Stati Uniti avvenuto nel mese di giugno.

C’è una novità: Instagram attiva l’opzione di download per i reels

Instagram consentirà di effettuare il download dei reels: la caratteristica distintiva di questa novità è rappresentata dall’aggiunta dell’opzione “Download” nella schermata di condivisione dei Reels, visibile qualora un creatore abbia abilitato la possibilità di scaricare le proprie clip. Di default, i Reels pubblicamente condivisi saranno scaricabili, ma i creatori avranno la facoltà di disattivare questa opzione nel caso desiderino limitare la duplicazione delle loro creazioni.

Come scaricare i reels da Instagram?

Nella visualizzazione dei Reels scaricati, come mostrato nella seconda immagine fornita, sarà presente il logo di Instagram insieme all’handle IG del creatore sovrapposti alla clip.

Che rischi corre Instagram facendo scaricare i Reels?

Questa espansione delle funzionalità potrebbe agevolare la pratica di account spam che acquisiscono contenuti da Instagram per poi ripubblicarli su TikTok, al fine di ottenere ulteriori condivisioni e mi piace. Nonostante i marchi di Instagram rimangano visibili nei Reels scaricati, la maggior parte degli utenti potrebbe non preoccuparsene, sebbene l’algoritmo di TikTok possa ridurre la visibilità dei contenuti con branding evidente, tra cui il logo di Instagram.

Quali sono i pro per IG nel consentire il download dei Reels?

Questa novità potrebbe stimolare un aumento delle condivisioni di clip popolari da Instagram su TikTok, offrendo anche un metodo per conservare e condividere in nuovi modi le migliori clip Reels.

Sebbene non rappresenti una modifica rivoluzionaria, questa estensione delle funzionalità potrebbe favorire un maggiore coinvolgimento degli utenti in nuovi scenari, contribuendo così ad ampliare le opportunità di visibilità per i creatori di Reels. Non è tutto: come spiegato nel blog “Social Media Trends 2024” di bDigital, migliorare il coinvolgimento dei creators è il primo obiettivo delle principali piattaforme social. Tutte le release di aggiornamenti future dei canali social andranno in questa direzione.

Da quando sarà possibile scaricare i Reels da Instagram?

Il CEO di Instagram, Adam Mosseri, ha confermato che l’opzione per il download dei Reels pubblici sarà resa disponibile per tutti gli utenti a partire da subito.

Non è tutto: c’è un’altra novità in arrivo

Ma le novità in casa Instagram non sono finite. Secondo Everyeye, infatti, Instagram non solo consentirà di effettuare il download dei reels, ma starebbe anche testando su diversi profili una funzione chiamata “My Week”, che permetterebbe agli utenti di pubblicare Stories visibili per 7 giorni, invece che per le solite 24 ore. Una feature che potrebbe cambiare per sempre il mondo dei contenuti effimeri di Instagram.

This site is registered on wpml.org as a development site.